2020 è l'anno dei viaggi lenti

Il 2020 è l’anno dei viaggi lenti

Tre account instagram da seguire

Il mondo dei viaggi lenti sta invadendo i nostri social. Sempre più persone si avvicinano a questo nuovo turismo.
In realtà, è come iniziare una nuova vita, si sceglie di cambiare abitudini, modo di organizzare e vivere il viaggio.
I social, come sempre, accompagnano il viaggiatore, nell’organizzazione, durante e al ritorno. La voglia di essere connessi e condividere il viaggio aumenta di pari passo con l’adrenalina dell’avventura.
Nel viaggio sostenibile non esiste una teoria assoluta, solo dei principi da seguire. Ognuno ha i propri.

Tutti, prima o poi, dovremo cambiare le regole del viaggio. Non c’è più tempo. Il nostro stile di vita e le nostre abitudini varieranno. Il clima e il pianeta hanno già mandato i primi segnali.
Il turismo sostenibile permette, non solo di conoscere il territorio in tutti i suoi aspetti, ma anche di ridurre quelle che sono le emissioni di anidride carbonica. 

Il 2020 sarà l’anno dei viaggi lenti, dei cammini da nord a sud. Scegliete la vostra destinazione preferita, non vi resterà che cominciare il viaggio.

Unitevi anche voi al racconto dei territori

Utilizzate i nostri hashtag e create contenuti avvincenti.
Se cercate ispirazioni o non sapete da dove iniziare, abbiamo selezionato per voi tre account Instragram da seguire.

@wearelocalnomads

Alle e Urbo, con il loro blog “wearelocalsnomads”, in 10 mesi hanno girato per 13 Paesi, entrando a contatto con le culture locali e scoprendo posti inesplorati. Nella loro gallery spesso compaiono le storie delle vite di altri.
Oggi stanno facendo della loro passione un lavoro. Se sei un viaggiatore o una realtà legata al turismo, passa da loro per dei consigli. Stanno intraprendendo un’esperienza all’estero, ma noi ci auguriamo che facciano da tramite per l’Italia nel mondo. Auguri.

@viaggiosostenibile

Serene Casetta è una travel blogger, o meglio, una green travel blogger, con il suo blog viaggio sostenibile, dal 2015 emoziona con le parole. Il verde è il colore della sua gallery.
Lasciatevi coinvolgere dai suoi pensieri lenti. Il suo, oggi, è un lavoro da web content editor. Pronti a realizzare i vostri progetti di marketing territoriale?

@lifeintravelita e @viaggioinbici

Leo di “Viaggio in bici” e Veronica di “Life travel” sono sempre in bici, in giro per il mondo. Un racconto dei territori a ritmo di pedalate. Al loro seguito, un simpatico amico a quattro zampe.
Il loro blog seguitissimo è il racconto di uno stile di vita. Nelle loro gallery, la protagonista è ovviamente la bici, super attrezzata da far invidia a tutti i cicloviaggiatori. Dal 2007 condividono tantissimi articoli, Veronica è una perfetta travel blogger.
Il loro nuovo progetto NPJ – “No Plans Journey”, ovvero “no plans, no planes” (“nessun piano – nessun aereo“), è un viaggio senza programmi, liberi, senza meta e senza tempo. 

Non vi resta ora che prendere spunto e immergervi nel mondo dello slow tourism.
Se hai qualche account da segnalare, non esitare, scrivici.

Buon viaggio lento!

17970cookie-checkIl 2020 è l’anno dei viaggi lenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *